
Per quest’anno il GD inizia un nuovo percorso nel mondo del TANGO.
Abbiamo vissuto, nella nostra zona, a tanti cambiamenti riguardanti questo ballo, sia nel metodo di insegnamento, sia nei luoghi dove si può ballare.
Come in tutte le cose, ognuno ha il suo modo di vederle, ma allora come si può arrivare alla conoscenza ed alla passionalità del tango facendolo conoscere a più persone in maniera efficace e senza farle scappare dopo un approccio improbabile dato dalla mancanza di conoscenza profonda dell’argomento oppure di una visione soggettiva troppo invasiva?
Incontrandoci con tanti amici tangheri e parlando, appunto, delle nostre esperienze, abbiamo tirato le somme e vorremmo proporre un modo nuovo di conoscenza, fatto di esperienze molteplici e non monogame, date da un enorme versatilità e duttilità, fatta da vari incontri in luoghi diversi con insegnanti argentini per tutti i livelli..
Sia che una persona sia esperta, sia che sia ai primi passi, il nostro obiettivo è quello di farlo sentire a proprio agio e dargli tutto il supporto possibile per arrivare al TANGO. Non credete che il miglior modo di conoscere ed apprendere sia provare molteplici visioni e trarne gli insegnamenti per farli propri?
Barrionuevo è il nome che abbiamo scelto proprio per avere un’aria d’innovazione, sapete che significa ?
“Nuovo quartiere” è la traduzione letterale ed abbiamo creato proprio un nuovo quartiere dove si può sperimentare, ascoltare, esprimere tutte le nostre emozioni su questo “Sentimento che balla”, concedetemi questa citazione tanghera.
Il nostro percorso di conoscenza è iniziato!
Mettiamo a disposizione la nostra associazione per chiunque voglia avvicinarsi al Tango, oppure lo voglia praticare, costruendo insieme il modo migliore con idee, passione, voglia di fare, e tante domande.
Insomma cerchiamo di costruire un’associazione di ballerini che abbiano come unico scopo quello di voler ballare.
Offriamo corsi dai primi passi fino agli avanzati con svariati maestri argentini conosciuti a livello internazionale e con tanti appassionati e maestri che trasferiscono il loro sapere nelle vostre mani.
Seguiteci su Facebook o sul sito per restare informati sui nostri eventi, stage, raduni, maratone e corsi a tutti i livelli.
Troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno e gli aggiornamenti sugli eventi passati sul nostro canale youtube.